domenica 30 settembre 2012

Recensione su Inside a Book

Vi segnalo una bellissima recensione su Inside a Book

Ho letto questo libro in un giorno. L'ho praticamente divorato. E questo dovrebbe bastare a farvi capire qual è il mio giudizio su Alis Grave Nil di Barbara Schaer.
La protagonista è Sara: una ragazza decisamente molto sfortunata a cui la vita ha riservato non solo la perdita dei genitori, ma anche un ex da incubo e una sorella terrificante. Questo finchè Sara non incontra Eric: chi è questo ragazzo misterioso? Cosa vuole da Sara? La nostra protagonista si troverà in situazioni decisamente pericolose, e la sua vita sarà messa a repentaglio numerose volte: a quanto pare il suo angelo custode si è dimenticato di lei...o forse no?
In un crescendo di emozioni e colpi di scena veniamo a scoprire chi, o meglio cosa, sia Eric e qual è il terribile compito che gli è stato affidato. Già perchè Eric è molto più di un bellisimo ragazzo dallo sguardo cupo e tenebroso e Sara non potrà far altro che sbarrare i suoi sentimenti o perdersi per sempre insieme a lui.



Questa storia mi ricorda in parte Twilight e in parte la saga Fallen: numerosi, infatti, sono gli elementi in comune con questi libri di successo, ma molti anche gli elementi che la rendono una storia unica, capace di far emozionare il lettore e creare momenti di tensione e di suspense.
Altra cosa che ho decisamente apprezzato è stato l'evolversi della relazione tra Eric e Sara: graduale, dolce, mai smielata o impulsiva, e soprattutto in dubbio fino all'ultima pagina.
Alis Grave Nil è un libro che si legge tutto d'un fiato, scorrevole, fluido, mai noioso con personaggi ben caratterizzati e descrizioni giuste che non spezzano il ritmo del racconto. Una storia che io spero sia conclusa qui e che non ci siano seguiti perchè, sebbene mi sia piaciuto molto, l'autrice ha ideato un finale che più perfetto non poteva essere.
Consigliatissimo.


Leggi la recensione completa 

2 commenti:

  1. Ehi ciao! Mi sono accorta solo oggi che hai dedicato un post alla mia recensione. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosellina, figurati! Grazie a te per la bella recensione, mi sono emozionata tanto quando l'ho letta :)
    Baci :)

    RispondiElimina