martedì 18 giugno 2013

Recensione su My Dreams Are Made of Paper

Un grande grazie a Marta per la sua bella (e divertente!) recensione di Alis Grave Nil:)



Trama: Sara è pronta ad un altro giorno della sua vita: i dispetti della sorella, il volontariato nella parrocchia, gli intrighi delle amiche e la consapevolezza di non essere nulla di speciale, nemmeno per l'amore. Ma tutto questo cambia quando incontra il misterioso Eric, bellissimo e lunatico, con un passato oscuro e pericoloso. Oscuro come il suo tatuaggio, Alis Grave Nil, che dietro le parole antiche nasconde una lotta ancora più arcaica...


  RECENSIONE (I pareri espressi qui sotto sono personali)
Allora, cos'abbiamo in questo libro? Una ragazza che ha perso i genitori in un terribile incidente che l'ha salvata, una sorella invidiosa e rancorosa che non perde occasione di punzecchiare la nostra protagonista e delle amiche molto poco "amiche". Tutto cambia con l'incontro del bellissimo Eric, un ragazzo all'apparenza bad-boy, misterioso come il tatuaggio che sull'avambraccio e che lo lega ai suoi "fratelli". Loro si innamorano ma devono affrontare parecchie sfide per poter stare insieme.
Il mio commento leggendo la trama è stato "Che merda". Tuttavia al tempo ero in trip da angeli quindi il mio pollice ha premuto sul tasto "Acquista" nonostante fossi fermamente convinta di aver preso un ennesimo romanzo fatto con lo stampino. Poi ho anche iniziato a leggerlo, e, sorpresa sorpresa, me ne sono completamente innamorata. Tanto da trovare ridicolo che nessuna casa editrice si sia scapicollata per pubblicarlo e che perfino il prezzo sia irrisorio, Alis Grave Nil è uno di quei libri che pagherei volentieri più di quindici euro. I personaggi non sono affatto banali, la protagonista nonostante sia orfana e continuamente torturata dalla sorella non è una femminuccia e non si lascia abbattere, il personaggio maschile sembrerebbe l'emblema del io-sono-un-dio-non-respirare-la-mia-aria invece è molto simile - caratterialmente, s'intende - a ragazzi normalissimi. Certo il fatto che sia un angelo caduto gli dà tutti quei gadget fighi che i nostri cari amici non potranno mai avere, ma tutto sommato non dà l'immagine di ragazzo irraggiungibile. Forse anche il fatto che lui debba uccidere lei sembra un po' un deja-vu, ma vi assicuro che ne vale la pena.
E' un libro che ti tiene incollato alle pagine e che si rilegge senza problemi, assolutamente sottovalutato dal mio punto di vista, consiglio vivamente a chi ha un lettore ebook di prenderlo subito (Cristo, costa meno di un gelato!) e a chi non ce l'ha... Beh, compratevene uno che ci guadagnate!
A presto con nuove mirabolanti avventure!
(Ragazzi, non prendetemi male, da me ci sono quaranta gradi all'ombra, ho il diritto di essere un po' fusa)

leggi la recensione su My Dreams Are Made of Paper

2 commenti:

  1. Oh mamma! Ma è il mio ahah! Che onore, grazie grazie grazie!
    Aspetto con ansia altre tue storie da leggere ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta! Ti ringrazio per la recensione mi ha fatto proprio piacere leggerla! :) Ho cercato la tua mail sul blog per contattarti ma non l'ho trovata, puoi mica lasciarmela? Qui o scrivimi pure a Barbara.Schaer83@yahoo.it
    Ciao e grazie per essere passata! :)

    RispondiElimina