giovedì 4 luglio 2013

Anteprima + recensione Onislayer

Ringrazio di cuore Martina per la sua anteprima su Liber Arcanus e Gabrielle per la sua bella recensione di Onislayer!



Attenzione spoilers! ;)

Recensione mia: Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo nuovo racconto. Anche se non sono molto appassionata di mitologia giapponese e per certi versi ho un pò faticato a leggere, a causa di un argomento a me un pò ignoto, ho molto apprezzato questo racconto, trovando allo stesso tempo molto adrenalinico e anche un pò romantico, perchè anche qui l'autrice caratterizza una coppia che si ama ma che non può stare insieme perchè il destino infausto vuole l'esatto contrario.
La storia ruota su una lotta millenaria con dei demoni e persone in grado di combatterli. L'inizio del racconto si concentra su Jin, un ragazzo di ventitrè anni, il quale non vuole diventare ciò che gli altri si aspettano da lui e nel cuore ha in mente solo la donna che ha tanto amato, Asami, e di cui si sono perse le tracce. Jin è un personaggio che ha attirato la mia attenzione, perchè nonostante le sue maniere brusche e il suo fare ritirato, si vede che è una persona che ha sofferto. Tutto si complica quando la persona che lui riteneva scomparsa per sempre ricompare, sotto il nome falso di Alex, e la sua vita cambia repentinamente, preso dalla voglia di saperne di più e gettarsi tutto alle spalle, lasciando il passato alle spalle. Entrambi dovranno lottare per salvare persone a cui tengono molto e scopriranno che il traditore sarà molto più vicino di quanto loro avrebbero auspicato.
Tra i personaggi che ho apprezzato sono stati Jess, una delle guardie d'onore di Jin, una donna dal carattere energico e tutta d'un pezzo, la quale non ha paura di ciò che è e dice le cose come stanno, Alex/Asami, una donna, la quale a prima vista può sembrare una vigliacca, ma che dopo a poco a poco si comprendono le ragioni per cui è fuggita via, il rapporto tra Alex e Samantha, un rapporto che descrive un'amicizia davvero speciale e che porterà Alex ad una scelta davvero estrema e i battibecchi tra Ben e Jin che mi hanno fatto sorridere.
Il racconto è stato ben strutturato, ho visto la passione nel racconto e si vede una certa conoscenza in materia. Anche se a causa della mia ignoranza per la mitologia orientale, ho trovato delle difficoltà, è stato bello leggerlo, è stato un pò come vedere una puntata di Supernatural, perchè in fondo anche qui ci sono cacciatori di demoni, ed il mio voto è 5 piume su 5, per l'emozione e l'avermi coinvolta.

Leggi la recensione su La Biblioteca delle Muse

Nessun commento:

Posta un commento