domenica 14 ottobre 2012

Recensione su Happy Red Book

Vi segnalo una bella recensione su Happy Red Book!



Angeli caduti.. ecco i protagonisti di questo romanzo e non sono angeli dolci, con le alette alla cupido e frecce che spargono amore.. no loro sono angeli caduti che cadono in seguito ad aver commesso un qualche peccato, belli, aggressivi, pericolosi, dotati di un potere immenso capace di rivoltare gli elementi naturali.
Ma in tutto questo ci sono anche gli angeli caduti buoni eh ^^ come il nostro Eric che farà di tutto per proteggere Sara nonostante l'ordine che ha ricevuto dai "superiori" sia ben differente.
Lui fa parte della "setta" se così si può dire dei Alis Grave Nil angeli caduti spietati, macchine da guerra che aspettano il giorno del giudizio, ovvero l'Apocalisse per rivendicare il loro posto e combattere.
Lei, Sara ha appena perso i genitori in un incidente d'auto di cui lei si è salvata miracolosamente, ha una sorella Rebecca o Reb, che avrei preso a schiaffi per l'odio che emana da tutti i pori e non solo verso la sorella, ma verso tutto il popolo umano che vuole metterla in ombra. La sua vita è scandita da tristezza e solitudine, ricordi e dolore, senza amici o la mamma con cui parlare o anche solo per un gesto d'affetto. Fino a quando Eric piomberà un pomeriggio nella sua vita portando scompiglio e allo stesso tempo qualcosa che si chiama amore :)


Man a mano che leggiamo scopriamo un pezzetto di lui o di lei, vita passata, segreti, sentimenti, tutto fatto con un tocco di leggerezza e freschezza.. un libro semplice e allo stesso tempo delicato, coinvolgente, che vien da sè pagina dopo pagina, provando tenerezza per Sara (anche se a volte vi confesso che la avrei voluta svegliare scuotendola fortemente...) e Eric il bello e dannato di turno che fa di tutto per lei (un pò alla Edward Cullen ecco) e che alla fine non può far a meno di lasciarsi andare all'amore e sarò protettivi all'inverosimile, che sbuca da dietro l'angolo come un coniglietto dal cilindro.
Non mancheranno scontri tra angeli caduti, incidenti, rivelazioni, batticuori, segreti.
Un mix ben orchestrato anche se alcuni punti morti ci sono stati, tutto sommato un libro da leggere in assoluta spensieratezza e voglia di relax magari con una bella coperta calda e una bevanda fumante e dolce tra le mani.

Leggi la recensione su Happy Red Book

Nessun commento:

Posta un commento