lunedì 22 ottobre 2012

Recensione su Vivere in un libro

Grazie a Saya per questa bellissima recensione su Vivere in un libro!


Wow. Sono senza fiato. Mi ha fatto palpitare il cuore! Grazie grazie grazie a Barbara Schaer per avermi mostrato come gli angeli possano essere allo stesso tempo terribili e affascinanti.

Che storia incredibile. Non immaginavo che gli angeli potessero essere così oscuri e tormentati! L'autrice è riuscita a tessere una trama articolata che fa da sfondo alla storia d'amore tra i due protagonisti Sara, una ragazza sfortunitassima, che perde i genitori in un'incidente d'auto e si ritrova a vivere con la perfida (e sono stata gentile) sorella Rebecca, e Eric bello e stranamente interessato proprio a lei. Ma a mano che la storia prosegue si arriva a concludere che Sara ha una vita orribile e che si trova allo sbando. Eric saprà aiutarla o peggiorerà solo le cose?
Io mi sono immedesimanta parecchio nella storia (sarà per il nome?>__-) e il mio cuore ha palpitato più volte quando Eric entrava in scena, con le sue parole o i suoi atteggiamenti scorbutici. Se l'inizio mi aveva ricordato la love story Bella&Edward (che ho adorato) l'entrata in scena dei confratelli di Eric mi ha davvero impressionata! Inoltre la spiegazione di tutto l'intreccio con l'apocassile in arrivo, gli arcangeli e i caduti è stata magistralmente intrecciata con ciò che stava accadendo all'ignara protagonista. Insomma succedono un sacco di cose e il ritmo è molto alto! Sara è un personaggio complesso si ritrova sola, è convinta che sarebbe dovuta morire anche lei, che sia colpa sua. Sua sorella è pessima, non solo la tratta malissimo ma se ne frega di quello che le accade, è solo in costante competizione con tutti. Il più viscido di tutti i personaggi però è stato Fabio, l'ex ragazzo di Sara, ho avuto pensieri omicidi verso di lui e ho sorriso tantissimo quando Eric... no non ve lo dico, leggete il libro ne vale davvero la pena! Se siete romanticone come me, adorate i maschi che farebbero qualsiasi cosa pur di proteggervi allora Eric è il vostro uomo, pardon angelo! Vi lascio con un'assaggio di qualcosa che mi ha fatto sciogliere come burro... 

Eric: «Starvi a guardare non mi è piaciuto per niente.»
Sara: «Perché?» 
Eric: «Non lo so» ripeté, mentre il suo sguardo si faceva affilato. «Ma so che se ti avesse toccato un'altra volta, sarei intervenuto a rompergli le dita una ad una.» 

Leggi la recensione su Vivere in un Libro 

Nessun commento:

Posta un commento