sabato 16 febbraio 2013

Recensione di Selected Selfpublishing

Un grande grazie alle ragazze di Selected Selfpublishing per la loro recensione!

PERSONAGGI:
I personaggi di questa storia sono tutti molto ben definiti, le loro descrizioni fisiche permettono al lettore quasi di vederli, tanto sono accurate. Emotivamente ognuno di loro è un piccolo mondo a parte, tutto da scoprire, pagina dopo pagina. Coinvolgono nei loro pensieri, intrigano con i loro segreti. Ognuno è importante e s’intreccia perfettamente all’interno della trama, proprio come i fili necessari a tessere un arazzo dai colori sorprendentemente vividi. Sicuramente ai protagonisti viene dato maggior rilievo, di loro è possibile cogliere diverse sfaccettature, condividerne i pensieri. Ma l’abilità dell’autrice fa sì che nessun personaggio risulti solo una comparsa.

CONTESTO:
La storia è ambientata al giorno d’oggi, in questi anni di triste realismo porta una ventata di romanticismo nelle nostre vite. I luoghi descritti sono molto vividi e allo stesso tempo semplici ma accurati, mantengono quella leggerezza necessaria a fare da sfondo a una trama avvincente, in modo da consentire una lettura fluida e scorrevole. I luoghi descritti non hanno un’ambientazione specifica e grazie a questo il lettore può immedesimarsi senza problemi nei protagonisti, e perché no, scrutare il mondo alla ricerca del proprio angelo.

STILE:
Lo stile di quest’autrice è semplice e diretto, ma mai infantile o scontato. Grazie a una sapiente scelta dei vocaboli utilizzati, la lettura risulta piacevole come un sogno a occhi aperti. I colpi di scena sono orchestrati magistralmente, e tengono il livello di attenzione del lettore sempre alto.

TEMATICHE:
Diversi sono i temi affrontati, in primo piano sicuramente troviamo l’amore, ma non è solo il sentimento tra i due protagonisti a dominare la scena, grande importanza viene data anche ai legami familiari, all’amicizia e alla solidarietà. Inoltre troviamo un’affascinante visione di quello che potrebbe essere il mondo attraverso gli occhi di creature ultraterrene, e di come a loro volta vengano viste tramite lo sguardo dell’autrice con un pizzico di misticismo.

VALUTAZIONE E COMMENTO
VALUTAZIONE E COMMENTO:
Opera buona, scorrevole e priva di errori rilevanti. Un libro che ha decisamente superato le nostre aspettative, una storia d’amore che riesce a emozionare il lettore, coinvolgendolo e permettendogli di scoprire personaggi indimenticabili. La trama ha un ritmo armonioso nonostante i continui colpi di scena, fornendo il giusto equilibrio tra suspance e aspettative. Non si riesce a smettere di leggere una volta iniziato e, quando finisce, ti lascia un pezzo di sé in fondo al cuore.

 Leggi la recensione su Selected Selfpublishing 

Nessun commento:

Posta un commento