lunedì 22 luglio 2013

[Onislayer] Recensione su Cosa Stai leggendo + anteprime

Grazie di cuore a Cheetara per la sua bella recensione di Onislayer!

Recensione: "Onislayer" di Barbara Schaer



Data uscita: 4 giugno 2013
Pagine: 374
Ebook: € 0,99



Trama (scritta da me)
Jin e Asami sono promessi sposi, ma subito dopo la cerimonia di fidanzamento, Asami scappa, senza dare spiegazioni, lasciando un Jin solo e disperato. Sì, perché nonostante il loro fosse un matrimonio combinato, lui l'ama veramente. Tanto da non desiderare più nessun'altra donna. 
Ma Jin e Asami non sono due persone normali, infatti hanno il potere di distruggere gli oni, dei potentissimi demoni giapponesi. La loro unione avrebbe dovuto creare un vincolo pressoché indissolubile che avrebbe tenuto a bada questi demoni ancora per tantissimi anni.
Ma questa unione non c'è stata, perciò è necessario che Jin sposi una consanguinea di Asami cioé Beth, sua sorella. Il vincolo non sarà altrettanto forte, ma dovrà bastare. 
Beth assomiglia molto a sua sorella, ma non è lei, per questo Jin non riesce ad accettare, di nuovo, di essere costretto a un matrimonio combinato.
Asami era in fuga da un passato che non voleva rivivere, ma ora è tornata. Cambiata, non è più la stessa donna fragile e indifesa di un tempo e vuole solo vendicarsi.

Se c'è una cosa che noto subito quando inizio a leggere un libro e che mi fa decidere immediatamente se mi piace o no, è il fatto che mi faccia "dimenticare" la realtà. Quando leggo un libro voglio che mi prenda tanto da farmi "vedere" solo le cose che vengono descritte, che mi faccia desiderare di esserne parte, che mi faccia stare in ansia perché non posso essere lì a dire la mia. 
E tutto questo con Onislayer è in gran parte successo.
Il fatto che, in passato, io abbia letto qualche manga è stato di molto aiuto alla mia già fervida immaginazione e collegare il volto di Rio Saeba – un manga-gnocco da paiiiuuura!!! – a quello di Jin per me è stato immediato ed è così che me lo sono immaginato per tutto il libro.
(Ryo è moro, Jin è biondo, ma il fumetto è in bianco e nero e me lo coloro come voglio U.U).
I personaggi sono descritti nella loro totalità, sia interiore che esteriore, senza troppi giri di parole. Mi ha colpita soprattutto Alex alias Asami con il suo carattere schivo e la sua sete di vendetta. Non da meno è Ben, il fratello di Jin, dal carattere burbero e scontroso, ma fondamentalmente tenero.
Forse il personaggio che inuzialmente mi è piaciuto meno è proprio Jin, bello e dannato, ma l'ho trovato un po' noioso a causa del suo continuo autodistruggersi e autodenigrarsi. Un po' il Calimero della situazione, ecco! Questo almeno per la prima parte del libro, nella seconda, invece, mi sono totalmente ricreduta.
Barbara con il suo libro ha anche saputo creare la giusta dose di mistero, capace di far tenere gli occhi incollati alle pagine. 
Tra inseguimenti, tradimenti e combattimenti fra demoni e civili, un uomo, dietro le quinte rimane  ad osservare, tirando ogni tanto dei fili che possono cambiare il corso della vita di Jin e Asami/Alex.
Chi ama i fumetti giapponesi pieni d'avventura e storie d'amore sofferte, secondo me non potrà che amare questo libro.

Se vi è piaciuta la recensione, nei prossimi giorni, come sempre, pubblicherò anche alcuni spoiler dei primi capitoli.

Leggi la recensione su Cosa stai leggendo



Approfitto del post per ringraziare Aquila Reale, Francesca de Martino, Sophie,  Msleuconoe e Lidia per le loro anteprime di Onislayer!

Anteprima su Penna d'oro

Anteprima su Il magico mondo delle mie passioni

Anteprima su Libri da favola

Anteprima su Il pianeta del libro

Anteprima su Il rumore dei libri

Nessun commento:

Posta un commento