martedì 23 luglio 2013

[Onislayer] Recensione su Innamorata dei Libri

Ringrazio tantissimo Luce per la sua splendida recensione di Onislayer!


Recensione: Onislayer

Cari amanti dei libri, come procedono le vacanze estive? Spero che vi stiate rilassando con un bel libro. Io oggi vi propongo la recensione di "Onislayer" di Barbara Schaer.


Titolo: Onislayer
Autore: Barbara Schaer
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Editore: auto - pubblicato su Amazon
Numero pagine: 374
Prezzo:  € 0,99











Prima che me ne vada, sappi che ti amo. Non so se te l'ho già detto, ma ti amo. Tanto. Troppo. E se mi chiedi di uscire da quella porta io lo farò e non mi vedrai più, ma non ti potrò mai dimenticare e non potrò mai amare un'altra come amo te. Affetto, forse. Intimità. Ma non amore. E se vuoi sapere perché provo quello che provo non so risponderti, non ho motivi che ti possano convincere che quello che ti dico è vero. Ti amo e basta, come se fosse una cosa naturale, come bere, come mangiare, e non posso farci niente. Potrei dirti che mi completi, che senza di te mi manca qualcosa, ma non renderebbe l'idea. Ti amo perché devo, perché non ho alternative, non ne ho mai avute, e senza di te mi manca tutto. Mi manca la mia vita, perché la mia vita sei tu.

Chi non vorrebbe una dichiarazione così? Io mi sarei sciolta. Davvero stupenda. Questo è il secondo libro di Barbara Schaer, l'autrice di "Alis Grave Nil". Questa storia mi ha davvero colpita, c'è tutto, passione, azione, romanticismo, mistero. È un mix perfetto che rende il libro intrigante e piacevole. La  cosa che più apprezzo è il fatto che sia un fantasy che mette in scena creature, meglio demoni, giapponesi con cui devono scontrarsi i protagonisti anche loro appartenenti al mondo orientale. Non i soliti vampiri, fate, fantasmi e così via. Una scelta che fa onore alla scrittrice vista la moda che capeggia.
Soffermiamoci sui protagonisti: Jin è colui che ha detto le bellissime parole che ho citato sopra ed è il protagonista maschile. Ha il cuore a pezzi, frantumato da colei che lo ha abbandonato poco prima della loro unione, Asami. Jin  è bello ( potevo evitare di soffermarmi su questo particolare visto che tutti i protagonisti dei libri lo sono, ma dovevo sottolinearlo), agile nel combattimento, ha la stoffa del leader, ma ha un punto debole che  non è visibile a prima vista, è ferito nell'anima e per questo ha eretto un muro che lo separa da qualunque ragazza. Perché Asami è l'unica donna che ama e l'unica in grado di oltrepassare quel muro che distruggerebbe lui stesso per lei.
Iniziando a leggere il libro, non capendo le ragioni che l'hanno portata a sparire, ho odiato Asami, la protagonista femminile, visto lo stato in cui ha ridotto Jin. Continuando la lettura poi ho provato compassione per lei, portata a fare scelte che hanno congelato il suo cuore. Avrebbe potuto rendere partecipe Jin di quello che stava succedendo ma ha scelto di non farlo, forse perché costretta, forse per proteggerlo perché anche lei lo ama e non ha mai smesso di farlo. Nonostante tutte le ragioni che l'hanno portata a compiere questo gesto, il risultato è stato perdere tutto, l'unica cosa che le è rimasta è la sete di vendetta.
Uno dei personaggi che più mi ha colpita è Ben, il fratello di Jin, perché sembra così insensibile ed egoista ma in realtà anche lui ha problemi di cuore, solo che i due fratelli hanno reagito in modo differente di fronte al dolore.
Non voglio svelarvi chi sia il vero cattivo della storia, è bello scoprirlo leggendo il libro che vi consiglio vivamente. Faccio i complimenti a Barbara Schaer che ha dimostrato ancora una volta di essere una scrittrice di vero talento, autrice di un altro libro che mi ha lasciata senza parole.

Aspetto con ansia il seguito!!!

Buona lettura!

Leggi la recensione su Innamorata dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento