sabato 5 ottobre 2013

[Alis Grave Nil] Recensione su Un rifugio per i lettori

Grazie di cuore a Ygritte per la recensione di Alis:)



  
Alis Grave Nil è un libro autopubblicato dalla scrittrice italiana Barbara Schaer. Un libro ben scritto che ha catturato la mia attenzione e suscitato non poco la mia curiosità già dalle prime pagine, un libro che ha superato decisamente le mie aspettative.

La protagonista, Sara, a causa di un grave incidente rimane orfana, salvandosi miracolosamente solo lei, e costretta a sopportare il caratteraccio della sorella maggiore e a subire tutte le angherie che questa le fa. Un giorno mentre è in un bar ha modo di conoscere un ragazzo, Eric. Eric è diverso da tutti gli altri ragazzi, è sempre lì a proteggerla, ha uno strano tatuaggio sul braccio e sembre sapere tutto di lei. Mentre Sara cerca delle risposte a dei fatti strani che le capitano mentre è con lui, si ritrova in una situazione difficile e in grave pericolo.

Lo stile dell’autrice è molto piacevole e coinvolgente, non mi sono mai annoiata durante la lettura. I personaggi sono ben caratterizzati e l'ambientazione ha un’atmosfera fiabesca.

La storia è una miscela di mistero e romanticismo, con una trama scorrevole e semplice ma anche ricca di colpi di scena.

Vi consiglio vivamente di leggere questo libro, sia perché l'autrice è italiana quindi merita una possibilità, sia perché a mio parere è veramente brava.  




Nessun commento:

Posta un commento