venerdì 11 ottobre 2013

[Alis Grave Nil] Recensione su Capriole d'Inchiostro

Ringrazio tantissimo Elisabetta per la sua recensione di Alis :)


Ho appena terminato la lettura di Alis Grave Nil, romanzo d'esordio di Barbara Schaer: una lettura davvero piacevole che consiglio a tutti, specialmente agli amanti dell'urban fantasy. Il romanzo è stato autopubblicato dall'autrice e lo potete trovare disponibile in versione ebook su Amazon. Ma vediamolo nel dettaglio:

I miei pensieri:
Sara è una ragazza rassegnata e delusa dalla sua vita. La situazione è peggiorata qualche mese prima in seguito all'incidente in cui i suoi genitori sono morti e lei miracolosamente ne è uscita illesa. Si ritrova così a dover vivere insieme alla sorella, la quale proprio non riesce a sopportarla e si inventa di tutto per metterla in imbarazzo. Inoltre non è circondata da grandi amici per cui si sente anche parecchio sola. Un giorno incontra Eric: lei non sa che quell'attimo le cambierà per sempre la vita, quell'attimo che sembra essersi presentato per caso è in realtà tutto meno che casuale. Chi è questo ragazzo bellissimo e che cosa vuole da Sara? Da cosa vuole proteggerla a tutti i costi? E, soprattutto, che cosa rappresenta Alis Grave Nil, il suo tatuaggio?
La lettura di questo libro è stata davvero una piacevole scoperta. Quasi subito sono riuscita ad appassionarmi alla storia: è originale, intrigante e coinvolgente. La scrittura è molto scorrevole, le descrizioni esaustive e i dialoghi molto veloci: questo mi ha permesso di mantenere sempre viva l'attenzione e vi assicuro che non c'è stato un solo attimo in cui mi sono annoiata. 
La storia fra Sara ed Eric è descritta favolosamente e l'ho apprezzata moltissimo. 
Mi sento di consigliare la lettura di questo libro, come dicevo prima, a coloro che amano il genere urban fantasy ma non solo. L'ho trovata una storia nuova, non di quelle già sentite centinaia di volte e mi ha fatto trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia dei vari personaggi. 


Voto:


Link al blog






Nessun commento:

Posta un commento