lunedì 2 dicembre 2013

[Onislayer] Recensione su Libri di Cristallo

Ringrazio moltissimo Ilenia per la recensione di Onislayer:)


Questo libro mi ha presa da subito, inutile mentire.
La storia mi ha coinvolta sin dal primo capitolo, nonostante la trama sia inizialmente un pò confusa e spiegazioni valide su di essa si hanno solo a circa metà libro.
Mi sono piaciute l'originalità con cui l'autrice ha studiato la trama e la scorrevolezza con cui ha scritto, permettendomi di affezionarmi ad ogni particolare e ad ogni personaggio. I personaggi scelti li ho trovati molto appropriati, così come l'ambientazione generale e i vari scenari che sono andati delineandosi nel corso della lettura.
Mi è piaciuto anche il collegamento aperto con la cultura giapponese, anche perché mi attira moltissimo questa nazione e sono sempre molto curiosa di conoscere nuove cose su di Essa.
E' stato un peccato scoprire che 'Onislayer' è il primo di una serie di volumi, anche se probabilmente l'autrice me lo aveva detto.. E' passato molto tempo da quando ho ricevuto questa copia (chiedo scusa all'autrice per il ritardo) e quindi me ne ero dimenticata. Riscoprirlo mi ha fatto venire una piccola fitta al cuore.. Io voglio sapere ora come continua la storia!!!!!!
Forse l'unica pecca è stato il finale un pò scontatino e quasi frettoloso, ma esso non ha comunque rovinato il piacere di leggere il volume.
Detto questo, consiglio 'Onislayer' a tutti gli appassionati e anche a quelli a cui il genere ispira un pò di meno.. Trovo questo volume un buon approccio verso il genere fantasy ed urban fantasy.

 
Link alla recensione 



Nessun commento:

Posta un commento