giovedì 17 aprile 2014

[Alis Grave Nil] Recensione su Pagine Magiche

Ringrazio tantissimo Aenor Lullaby per la sua recensione di Alis :)


Recensione: Qualche tempo fa ho letto e recensito Onislayer (QUI la recensione), secondo romanzo dell'italianissima autrice emergente Barbara Schaer, che ho anche avuto il piacere di intervistare. Così, dopo aver lasciato passare un po' di tempo, visto che non mi piace leggere di seguito due libri dello stesso autore, ho finalmente messo le mani anche sul suo romanzo d'esordio, "Alis Grave Nil".
Cominciamo col dire che "Alis Grave Nil" è, per tematiche e contenuti, assolutamente diverso da "Onislayer": mentre quest'ultimo è un romanzo molto veloce, dove l'azione e l'avventura predominano sopra ogni altra cosa, "Alis Grave Nil" è invece un romanzo dal ritmo più pacato e introspettivo, in cui il tema principale è la storia d'amore tra l'adolescente Sara e il misterioso Eric.
Nonostante io non ami il genere Paranormal Romance (e più in generale posso dire di non amare proprio i romanzi a tema romantico) ho trovato "Alis Grave Nil" un buon libro, che sicuramente le amanti del genere apprezzeranno.
Come avevo già avuto modo di saggiare in "Onislayer", Barbara Schaer è dotata di uno stile di scrittura che farebbe invidia a tanti autori di successo, e questo ha reso la lettura del libro davvero piacevole. In più la storia, anche se un pochino prevedibile perché consona a quelli che ormai sono gli standard del genere, è ben orchestrata e non annoia il lettore.
In definitiva direi che per me questa è la conferma della bravura di Barbara Schaer, e non vedo davvero l'ora di poter leggere altri suoi romanzi!
Voto: ★★★★☆ 

Nessun commento:

Posta un commento