giovedì 16 ottobre 2014

(Alis Grave Nil] Recensione su Paradise of Books

 Ringrazio di cuore Valentina per la sua recensione di Alis :)


Buon pomeriggio bookworms! ♥
Ieri sera ho finito questo splendido libro che consiglio a tutti gli amanti del fantasy (ma anche a chi piace poco) e a chi è romanticone come me :3






Questo libro mi è stato gentilmente dato dall'autrice e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Ho amato la storia che è originalissima e il tocco di mettere qualche spunto dalla fiaba di Biancaneve mi è piaciuto un sacco! Ho cominciato il libro appena l'ho messo sul kindle e, dopo poche pagine, già me ne ero innamorata! Sono una romanticona certe volte e, quando c'era Eric, avevo sempre gli occhi a cuoricino!
Inoltre anche il titolo mi è piaciuto molto! Io e il latino non andiamo proprio d'accordo ma questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi, come ho potuto vedere da Shadowhunters, alcune volte mi affascina e il significato di Alis Grave Nil mi è piaciuto molto!

-Hai presente Biancaneve?-
-La favola?-
-Sì.-
-Io sono il cacciatore.- I suoi occhi si posarono lievi sui miei,
mentre sprofondava le mani nelle tasche della giacca.
-E tu.. tu sei Biancaneve.-

Di solito non mi piacciono molto i/le protagonisti/e ma Sara aveva un carattere davvero particolare: era forte, tenace, che non si fa mettere i piedi in testa e che nonostante questo ha anche le sue debolezze. Mi è piaciuta molto perché a volte mi rivedo in lei, soprattutto in fatto di ragazzi: neanche a me piace il tipo che parla un po' troppo e che non la smette mai di fare battute su battute, insomma, se fa così non riuscirò mai a capire se ha qualcosa di profondo.
Eric mi era piaciuto sin dall'inizio: tenebroso, ribelle, che ti attira con lo sguardo come una calamita. Mi è piaciuto perché il suo comportamento non è scontato!
Tutti e due mi hanno sorpreso molto alla fine e grazie a loro si può capire di cosa sia capace l'amore vero.
Mi è piaciuto anche come l'autrice abbia creato il personaggio di Reb, la sorella super antipatica di Sara: diciamo che rimane sempre odiosa fino alla fine invece di risultare un po' più simpatica e, anche se per tutte le volte che la vedevo l'avrei strozzata volentieri, mi è piaciuta nella storia.

L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo.
Quello che ti spezza il fiato. Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze.
Quello che ti da la forza per affrontarli. 
Quello che ti fa ammettere che sì, nulla è pesante per chi sa amare.

Il finale mi è piaciuto moltissimo e mi ha appassionata fino alla fine! Tutti i personaggi si univano perfettamente a questa storia e anche senza uno di loro non sarebbe stata bella quanto lo è stata. Devo dire che il finale mi ha sorpreso molto perché mi aspettavo qualcosa di più banale e invece no e l'ho apprezzato molto perchè lo ha reso diverso da tanti altri libri che finiscono tutti nello stesso modo! Lo stile della'autrice mi è piaciuto molto e durante la lettura non mi sono mai annoiata! Per me è stato scorrevolissimo e molto coinvolgente fin da subito e mi è piaciuto come l'autrice ha gestito la storia. Alcune volte stavo anche per piangere: bè che ci posso fare.. sono emotiva :'c
Ci ho messo pochissimo tempo a leggerlo ed è grazie a questo libro che mi è rivenuta un po' la voglia di leggere anche il pomeriggio! Non vedo l'ora di leggere l'altro suo libro, Onislayer!


quattro Anelli

Nessun commento:

Posta un commento