venerdì 20 marzo 2015

[Pacco Regalo] Recensione su Pagine Magiche

Conosco Barbara Schaer già da tempo grazie ai suoi precedenti lavori, gli urban fantasy "Onislayer" QUI la recensione) e "Alis Grave Nil" (QUI la recensione). Ho davvero apprezzato i suoi romanzi e, quando ho saputo che Barbara aveva pubblicato un nuovo libro, sono stata  curiosa di leggerlo sin da subito, anche perché stavolta l'autrice ha affrontato un genere del tutto nuovo: "L'amore è come un pacco regalo" è, infatti, un romanzo rosa (come si capisce benissimo dal titolo e dalla copertina).
Non amo particolarmente questo genere ma, conoscendo le altre opere dell'autrice e il loro valore, quando Barbara mi ha proposto di leggere "L'amore è come un pacco regalo" sono stata davvero felice di accettare: ero infatti molto curiosa di vedere come questa scrittrice se la sarebbe cavata in un ambito così diverso da quello a cui aveva abituato i suoi lettori.
La protagonista del romanzo è Giada, una ventinovenne come tante, che nella vita desidera l'amore e una famiglia. Ma quando Stefano, il suo fidanzato, le chiede una pausa di riflessione, tutte le sue speranze sembrano crollarle addosso.
La storia è molto carina ed è facile immedesimarsi nei personaggi, che sono ben costruiti. In particolare ho apprezzato molto la protagonista, che ho trovato ricca di sfaccettature.
Il ritmo della narrazione è incalzante e non è facile staccarsi dalle pagine. Nonostante questo genere di storie abbiano quasi sempre un finale molto prevedibile, ho comunque apprezzato anche il modo in cui finisce "L'amore è come un pacco regalo", e mi è anche un po' dispiaciuto separarmi dai personaggi.
In definitiva consiglio la lettura di questo libro: se amate i romanzi rosa vi piacerà sicuramente; e se, come me, non li amate... Probabilmente vi piacerà lo stesso. ;)
Voto
★★★★☆

Nessun commento:

Posta un commento