lunedì 8 aprile 2013

Recensione su Innamorata dei Libri

Un grande grazie a Luce per la sua recensione e uno speciale in bocca al lupo per l'avventura del suo nuovo blog! :)


"Alla fine ero io ad avere ragione. L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo. Quello che ti spezza il fiato. Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze. Quello che ti dà la forza per affrontarli. Quello che ti fa ammettere che sì, nulla è pesante per chi sa amare. Nulla è pesante per chi ha le ali."

Queste sono le parole che ho adorato di più di questo libro. Devo ammettere che inizialmente ero molto scettica. Pensavo fosse il solito libro sugli angeli, ma poi iniziando a leggere, riga dopo riga , mi sono immedesimata in Sara, la protagonista, una ragazza con cui il destino non è stato clemente. Ha perso entrambi i genitori in un incidente d'auto e vive con la sorella, Reb , egoista, egocentrica, manipolatrice, senza cuore...(potrei continuare all'infinito), non di certo un modello da imitare , che accusa continuamente Sara di essere la causa della morte dei genitori.
Un bel giorno la protagonista incontra Eric, un ragazzo bello e misterioso, che stranamente è interessato a lei. Sì, perchè Sara crede che nessun ragazzo potrebbe essere interessato a lei, soprattutto dopo l'episodio del suo ex-ragazzo, Fabio, un ragazzo orribile, che fa una cosa che io, personalmente, non potrei mai tollerare. Certo è Reb che permette che succeda ciò e anzi fa di tutto per mettere in ombra la sorella. Ma Eric ha solo occhi per Sara e per un motivo ben preciso che scoprirete leggendo il libro che consiglio vivamente. 
La lettura è scorrevole e piacevole. La storia si legge tutta d'un fiato, io l'ho letta in due giorni sorridendo e piangendo insieme ai protagonisti e odiando profondamente la terribile sorella. Impossibile non farlo! 

Buona lettura!

Leggi la recensione su Innamorata dei libri 

Nessun commento:

Posta un commento