giovedì 22 agosto 2013

[Onislayer] Recensione su Leggere per Sognare

Grazie di cuore a Nicole Anastasia per la splendida recensione di Onislayer! :)




Giudizio in Stelle: ★★★★★

Recensione
Ci sono romanzi che sin dalle prime pagine riescono a rapire il lettore, così coinvolgenti e reali che di colpo ci si ritrova catapultati nella storia narrata a collaborare con i personaggi creati dalle abili mani dell'autore....ebbene sì, Onislayer fa proprio parte di questa categoria di romanzi che non vorrete smettere di leggere!

Premetto che pur avendo letto e apprezzato molto il primo libro di Barbara Schaer, ''Alis Grave Nil'', non ho nessuna intenzione di paragonare i due romanzi! Sono mondi troppo diversi per essere messi a confronto!!!

Onislayer è lo specchio di tutta quella mitologia nipponica che purtroppo in Italia non conosciamo molto: si nota da come l'autrice descrive le festività, le tradizioni e gli stessi personaggi che questo romanzo è frutto di uno studio approfondito del mondo giapponese.

Coinvolgente, scorrevole e davvero originale, con questo libro Barbara Schaer apre a tutti noi una finestra su un mondo completamente nuovo dal quale non vorrete più tornare indietro...Nonostante demoni ed eredi, lo scontro tra il bene e il male, in una realtà che si nasconde e scorre parallelamente a quella umana, sarà facile per il lettore essere ''preso'' dalla tormentata storia d'amore tra i maggiori protagonisti Jin ed Asami...

Dopo averci stupito con gli angeli dannati (Alis Grave Nil), l'autrice incanta il pubblico di fan con questo urban fantasy pieno di adrenalina che lascerà facilmente a bocca aperta il lettore, che goloso di ulteriori dettagli non vedrà l'ora di potersi addentrare nel secondo romanzo di questa nuova trilogia!

Davvero complimenti a Barbara Schaer che è riuscita nuovamente a rubarmi il cuore, le cinque stelline che le ho assegnato per questo romanzo sono tutte meritate e sono sicura che il seguito di questo primo volume non deluderà i lettori (me compresa)!!!

E chissà se vedremo un lieto fine!!?!
Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento