lunedì 28 ottobre 2013

[Onislayer] Recensione su La Tela Nera

Ringrazio moltissimo Gianluca Ingaramo per la sua recensione su La tela nera :)

Unire l'ambientazione urbana contemporanea alla tradizione giapponese, con tanto di katane e demoni, non è certo impresa facile, ma si può dire del tutto riuscita.

L'impatto iniziale di Onislayer è difficoltoso per il lettore, infatti solo con l'avanzare delle pagine vengono spiegati con maggior precisione tutti gli antefatti di una trama tanto originale quanto complessa.

Se anche nelle prime pagine non si capisce bene cosa stia succedendo, il consiglio è di non lasciarsi scoraggiare, perché vale la pena di continuare a leggere: nel libro l’azione è tanta, il ritmo decisamente sostenuto ed i personaggi molto ben caratterizzati. Onislayer inizialmente confonde, dopo appassiona, infine incanta.

L’autrice recupera gli elementi della trama introdotti nelle prime pagine, chiarendoli e rimettendoli ciascuno al loro posto. Delinea tutti i personaggi, protagonisti e comprimari, proponendo un’evoluzione degli stessi anche attraverso le scelte che devono compiere per onore o per dovere. Inserisce nell’opera elementi assolutamente eterogenei, rendendone complessa la classificazione, ma riuscendo a farli convivere con assoluta maestria.

L’originalità è infine completata da un geniale titolo che rimane impresso e da una splendida copertina, sulla quale il lettore tornerà con l’evolversi della storia. Un’opera consigliata a tutti gli appassionati delle buone letture.


Link a La tela nera 


Gianluca Ingaramo:
Nato in provincia di Torino nel 1971, consegue il diploma di Liceo Classico e poi la Laurea in Scienze Politiche. Attualmente lavora come impiegato presso un Ente Locale nel settore Cultura.
Appassionato di film e libri, predilige il genere horror e fantascientifico, che riflette il contenuto dei suoi racconti onirici e misteriosi, scritti nel periodo degli studi universitari e finora inediti. “Il Canto della Civetta” è la seconda ed ultima raccolta antologica dei suoi racconti, iniziata con “I Figli della Luna Piena”.

I romanzi di Gianluca su Amazon: (copertine cliccabili):





Nessun commento:

Posta un commento