venerdì 20 marzo 2015

[Pacco Regalo] Recensione su Capriole di Inchiostro



RECENSIONE

Conoscevo Barbara Schaer per i suoi precedenti lavori, Alis Grave Nil e Onislayer, due urban fantasy a mio avviso davvero meritevoli: avvincenti ed originali. Quando ho saputo che aveva scritto un'altra storia ero davvero felice e soprattutto curiosa perché questa storia era di tutt'altro genere. 
Inizio subito col dire che l'autrice sa scrivere davvero bene, ha uno stile fluido e ricco. Uno stile in grado di trasmettere ogni sensazione in modo molto esauriente, e di descrivere molto bene ogni scena e ogni ambientazione, con grande attenzione ai dettagli.
La storia è molto carina, a tratti divertente a tratti un pò amara, sicuramente una lettura leggera che permette di trascorrere del tempo in piacevole compagnia dei personaggi, in modo particolare di Giada, la protagonista, alla quale non puoi far altro che affezionarti. Anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati, tutti con un ruolo ben definito.
Pagina dopo pagina veniamo accompagnati nella vicenda: tra momenti in cui la risata è assicurata, momenti in cui vorresti essere nella storia per aiutare i personaggi e momenti più romantici, con la curiosità sempre viva di sapere come andrà a finire.
Personalmente ho preferito la prima metà che ho trovato più divertente ma anche il resto del libro mantiene un buon ritmo.
Se avete voglia di una storia leggera, con quel giusto tocco di ironia e romanticismo allora è il libro che fa per voi e io non posso far altro che consigliarvelo!Sono certa che non ne rimarrete delusi!

Link a Capriole di Inchiostro

VOTO:

         3 stelline e mezzo... Molto carino!

Nessun commento:

Posta un commento